Come procedere per la restituzione esportazione a Genova
Nel commercio nazionale o internazionale, con paesi Comunitari e non, è sempre possibile che alcuni prodotti che vengono spediti risultano non idonei o corrispondenti con quanto ordinato. In questo caso, si dovrà applicare una procedura di restituzione esportazione. A Genova, tutte le informazioni relative alle normative e alla modulistica per poter effettuare la restituzione di prodotti importati possono essere richieste a Euroitalia Editrice. Questa azienda opera dal 1962 come casa editrice specializzata nella pubblicazione di lavori specifici sulla materia doganale, permettendo così a tutti gli operatori del mondo import-export di essere sempre aggiornati su leggi e normative nonché sulle modulistiche e le modalità per effettuare qualsiasi tipo di procedura doganale.
La modulistica e la procedura per la restituzione esportazione a Genova
Per poter procedere alla restituzione di esportazione a Genova è necessario operare secondo una procedura specifica. Per questo motivo si può scegliere di controllare sul sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli quali siano i moduli e la documentazione necessaria per la restituzione. Questi possono variare a seconda del tipo di merci e carichi da restituire nonché del paese di origine e destinazione. Se si hanno difficoltà nella gestione della modulistica e delle normative relative alle restituzioni, si potrà richiedere una consulenza a Euroitalia Editrice. Gli esperti dell'azienda sono a disposizione per consulenze gratuite per tutti gli abbonati dei servizi e prodotti Euroitalia Editrice.
Esperienza nel settore al servizio del cliente
Euroitalia Editrice offre la propria competenza ed esperienza non solo per eventuali problematiche relative alla restituzione esportazione a Genova ma anche su tutto quanto riguarda la materia doganale. Richiedi informazioni contattando l'azienda!